Dammann Frères - The nero alla vaniglia Bourbon


(scusate la foto fa pena, ma sono penalizzata dalla luce e dal fatto che io sia impedita)


Cari amici, l'inverno è ormai alle spalle.

La stagione fredda si è definitivamente conclusa, il tempo è ancora incerto ma, complici le prime giornate tiepide e di sole, si può finalmente dare il benvenuto alla stagione che preferisco in assoluto: la primavera.

Oltre ad amare i dolci sono una grande appassionata di the, motivo per cui durante la stagione invernale ne bevo davvero a quantità smisurate: alla sera come coccola prima di andare a letto, in una domenica pomeriggio in solitudine o con gli amici, mentre si ascolta buona musica e si consuma la merenda; ogni occasione diventa ottima per sorseggiare e scaldarsi con una deliziosa tazza di the.

A dirla tutta, il momento in cui preferisco berlo è la sera. Amo il profumo che sprigiona questa bevanda straordinaria e il suo aroma delicato, mi piace quindi per questo motivo mettermi alla ricerca di nuovi marchi, gusti e sapori. Nell'ultimo periodo in Italia sta aumentando il consumo di the e infusi (preferendoli al caffè), motivo per cui stanno aprendo sempre di più negozi dedicati esclusivamente a questa pianta. Questi negozi sono chic e talmente eleganti da attirarti al loro interno.

Ho acquistato tantissimi the differenti e, essendo rimasta soddisfatta da ognuno di essi, ho deciso di presentarli qui nel mio blog, per condividere l'esperienza con voi e consigliarli anche a chi ha la mia stessa passione.

Il primo the che volevo consigliarvi è il The nero vanilla bourbon della Dammann Frères, marchio francese che mette a disposizione tantissimi tipi di the: nero, rosso, verde, bianco e infusi di frutta, tutti aromatizzati. Ce ne sono un'infinità e crea davvero imbarazzo nella scelta. Si può acquistare sfuso (in un sacchetto o nella scatola di latta) oppure in bustine.
E' a mio parere anche una bella idea regalo per chi è un appassionato.

Ho acquistato questo the in un negozio monomarca aperto da poco a Milano in Piazza XXV Aprile (zona Corso Como - MM2 Garibaldi). All'interno del negozio, come vi dicevo, ci sono un'infinità di varietà di the, i commessi sono accoglienti e ti danno la possibilità di annusarli. Io per iniziare ho scelto quello alla vaniglia in foglie: 100gr in scatola di latta a 13 euro. E' comunque possibile acquistarlo online e scoprire le altre varietà sul loro sito ufficiale.

Il the è fenomenale, delicato, profumato. L'aroma di vaniglia non è invadente e resta delicato al palato e al naso, una volta versato in tazza la vostra casa verrà invasa dal profumo di questa bacca straordinaria.
Rilassante, coccolante.
Relax puro.

Provatelo!

CONSIGLIO: Se non lo fate ancora vi consiglio di consumare il the senza zucchero, miele o dolcificanti vari.
I dolcificanti coprono e alterano gli aromi, provare per credere. Non abbiate paura che sia troppo amaro, se il the è di qualità il suo sapore non sarà amaro ma delicato e anche leggermente dolce!




1 commento:

  1. Cioooo..il tuo blog è davvero carino.. e quindi mi sono aggiunta!!! :-)
    Marinuccia
    http://primipassiincucina.blogspot.it/

    RispondiElimina