About me




Non ho fatto nessun corso di cucina e/o pasticceria.

Non sono una pasticcera o una cuoca professionista.                                                                           


Non sono una fotografa, ragion per cui, le foto del mio blog non vogliono essere pretenziose (a dire il vero sono anche un po' bruttine).

Classe 1983 (such a great year!), vivo e lavoro a Milano come educatrice nei nidi d'infanzia. I bambini sono, attualmente, gli unici individui di cui mi fido. La spontaneità, purezza e la totale assenza di filtri che li caratterizza, mi permette di essere con loro la vera me stessa. Do tanto a loro poiché loro danno tanto a me. E' un semplice scambio alla pari.


Tutto quello che propongo in questo blog è semplicemente frutto della mia passione per la cucina, della mia golosità e della voglia di condividere tutto quello che si impara solo sperimentando.


Sono convinta che tutto sia possibile con l'Umiltà e la Pazienza, ma anche con un pizzico di sana ambizione.


Nel tempo libero sono una cazzeggiatrice professionista, strimpello la chitarra e il basso per la gioia dei vicini di casa. Sono una grande appassionata di musica, motivo per cui, un buon 90% del tempo in cui non sono tra i miei bambini al nido, lo passo con le cuffie nelle orecchie. 
La mia passione per la musica causa anche un grave alleggerimento del mio stipendio, finendo inevitabilmente nelle tasche di organizzatori di concerti e degli artisti stessi. I generi musicali nei quali sguazzo allegramente e con la passione di un'eterna adolescente sono l'Alternative Rock, il trip-hop, l'industrial e l'elettrorock.  Alcuni dei gruppi che seguo sono Kasabian, Kaiser Chiefs, IAMX, Muse, Blur, Franz Ferdinand, Radiohead, Sneaker Pimps. Tutto il resto per me è noia.

Mi piace la fotografia alla quale sto iniziando ad approcciare. Lascio fuori le grosse pretese con il solo scopo del puro divertimento e della soddisfazione personale.

Mi arrampico spesso sugli specchi e quasi sempre ottengo l'indispensabile con il minimo sforzo. Lettrice accanita di romanzi (se avessi letto con la stessa passione tutti i libri di scuola a quest'ora sarei un genio ;P). Mi piace viaggiare, viaggiare, viaggiare. Dei viaggi che ho fatto non ho apprezzato monumenti ma le varie specialità culinarie. Odio l'ignoranza, la superbia e la falsità. Amo il sushi, i cupcakes e i dolci anglosassoni.

Se passate dal mio blog mi farebbe piacere leggere un vostro parere, anche solo per uno scambio di idee e pensieri. 

Tutto quello che è presente su questo blog è scritto ed elaborato da me, il mio hobby è sperimentare le ricette che preferisco prendendole da diversi siti internet, alcuni di questi abbastanza famosi. Non mi approprio di nulla: né delle foto, né delle ricette stesse, e per ognuna di esse c'è sempre un link di riferimento a quella originale (laddove fosse presente). Tutte le introduzioni invece, mi appartengono, sono il frutto di tante ricerche accurate, spesso lunghe e fatte on line spulciando tra tanti siti, il più delle volte americani. Per questo motivo, mi scuso in anticipo se vi capiterà di leggere qualche castroneria nelle introduzioni, potrebbe trattarsi di un errore del sito che mi ha fatto da fonte (il più delle volte è Wikipedia), oppure, cosa molto probabile, sono io che non ho studiato bene. Ma a questo c'è rimedio, basta scrivermi e farmi notare tutto ciò che c'è da correggere.